Volley

Bontempi Casa Netoip Ancona, buona la prima

Bellaria battuta nettamente in tre set. Ferrrini sugli scudi con 13 punti realizzati

Una fase della sfida (foto ufficio stampa Bontempi Ancona)

Esordio convincente per il sestetto di coach Dore Della Lunga contro la Romagna Banca Bellaria. 3-0 il punteggio finale per i nostri ragazzi. 13 punti per Federico Ferrini. Bravi!

Il RACCONTO DELLA GARA - Buon avvio di campionato per la Bontempi Casa Netoip Ancona. Al PalaBrasili di Collemarino, gli uomini di mister Della Lunga battono 3 a 0 la Romagna Banca Bellaria. Gara che i dorici hanno ben interpretato, giocando con continuità e riducendo al minimo gli errori. 

Parte forte la squadra dorica nel primo set, grazie a una battuta molto incisiva che mette in difficoltà gli avversari, obbligandoli a ricezioni “sporche” che ne condizionano schemi e fluidità d’attacco. Più equilibrato e combattuto il secondo set, che la Bontempi Casa Netoip riesce con determinazione e grinta a fare proprio. Sul 2 a 0, con l’inerzia in mano, i ragazzi dell’Accademia Volley Ancona spingono sull’acceleratore, consapevoli di poter ottenere il primo successo in campionato. E così è. Risultato finale: 3-0.  

IL TABELLINO

BONTEMPI CASA NETOIP ANCONA - ROMAGNA BANCA BELLARIA  3-0 (25-14, 25-18, 25-14)

Bontempi Casa Netoip Ancona: Rosa (7), Sabbatini , Larizza (2), Giombini, Sabbatini, Gasparroni, Marconi, Ujkaj (3), Terranova  (9), Ferrini (13), Magini, Santini (10). All. Dore Della Lunga 

Romagna Banca Bellaria: Ciandrini, Virgili (5), Sampaoli (2), Sormanni, Cucchi, Mazza, Evangelisti (9), Morelli, Frascio (5), Mussari, Pedrotti (1), Franceschini, Tosi Brandi (7), Diaz. All.  Andrea Fortunati

Arbitri: Natalini, Mochi
 


Si parla di